Shieldman

Shieldman
Archetipo guerriero

Riflessi difensivi:
Al terzo livello, puoi spendere un’azione di reazione per aggiungere il tuo bonus competenza alla tua CA contro attacchi di armi(non incantesimi) a distanza o corpo a corpo. Qualsiasi alleato che si trova a 1.5m da te non può essere bersagliato da attacchi di armi a distanza o corpo a corpo proveniente dalla tua direzione.(in poche parole gli fai da scudo in quella direzione). Devi avere uno scudo in uso per usare questo privilegio.

Attacco con lo scudo:
Dal settimo livello, puoi usare un’azione bonus per attaccare con lo scudo. Lo scudo fa danni contundenti uguale alla CA dello scudo x 1d4 e obbliga un bersaglio che è fino ad una taglia più grande o più piccola di fare un TS su forza con CD = 8 + tuo mod forza + bonus competenza). Se fallisce, il bersaglio cade prono. Devi avere uno scudo in uso per usare questo privilegio.

Barriera:
Dal decimo livello, ogni alleato che sta impugnando uno scudo distante 1.5m da te, ti da +1 CA. Il bonus è cumulabile fino a +3 CA. Devi usare uno scudo per usare il privilegio.

Dal tredicesimo livello, a questo bonus puoi aggiungere il bonus di Riflessi difensivi quando sei attaccato da armi a distanza o corpo a corpo.

Carica con lo scudo:
Dal quindicesimo livello, puoi caricare un nemico che si trova ad una distanza massima pari a metà della tua velocità con un attacco con lo scudo. Se il TS forza viene fallito, il bersaglio è spinto indietro di 1.5m e buttato a terra prono. Puoi usare questa abilità una volta, poi devi ricaricarla con un riposo breve o lungo. Devi stare usando uno scudo per usare questa abilità.

Ultima difesa:

Per 1 minuto ottieni:

Ottieni i benefici di Riflessi difensivi in modo continuo.
Hai vantaggio su tutti i TS a Forza, Destrezza e Costituzione.
Hai l’abilità di tornare a 1 PF quando scendi a 0. Questo caso disattiva Ultima difesa.

Puoi usare di nuovo questa abilità dopo un riposo lungo. Devi avere uno scudo in uso per usare questo privilegio.

Shieldman

Lamrod Zhrack Zhrack