Introduzione all'ambientazione

Lamrod
Il mondo di Lamrod è un mondo fantasy che a prima vista potrebbe sembrare un’ambientazione classica.
La particolarità di questa ambientazione è che l’uso della magia è stato scoperto solo da qualche anno, portando le civiltà fantasy che la abitano a vivere un medioevo molto simile al nostro, con le eccezioni riguardanti la flora e fauna fantasy, così come le diverse razze.
La magia è consciuta da sempre, ma la sua manipolazione e creazione era rimasta un mistero fino a quando Brixos, un elfo studioso della magia, non riuscì a creare il primo incantesimo. Da quel giorno di 1 anno fa, altri studiosi hanno iniziato a usare il metodo di Brixos per creare i primi incantesimi, divenendo così il primo gruppo di maghi.

La magia divina, anche’essa sconosciuta, così come l’esistenza effettiva delle divinità ed i piani diversi da quello Materiale, si palesarono poco dopo. Infatti con il nuovo controllo che i maghi riuscivano ad eserictare sulla Trama del mondo, l’esistenza di piani esterni divenne evidente.

Le divinità videro quindi che le razze erano diventate degne dei piani esterni, iniziando a fornire incantesimi divini ai loro favoriti.

Finora l’Ordine dei Maghi, questo il nome di alcuni dei primi incantatori, è riuscito a creare alcuni piccoli incantesimi, ma il loro studio continua senza sosta nella fortezza di Greham, nel sud ovest del mondo, situato su una grande isola.

I 9 del Fuoco, invece, è un gruppo formato dai restanti incantatori arcani, che cercano di creare incantesimi per scopo bellico, nella fortezza di Barad Mula, sulla costa sud ovest del mondo.

Nel frattempo nel mondo, molti devoti ad alcune divinità iniziano a poter creare i primi semplici incantesimi divini.

Queste importanti novità sono ancora sconosciute a tutti, essendo queste due organizzazioni piccole e ancora largamente introverse. Gli stessi re dei regni del mondo stanno giusto ricevendo le prime notizie di fatti inspiegabili dovuti ai primi incantatori divini.

Oltre a ciò, altre organizzazioni segrete si muovono nell’ombra, ognuna con i suoi obiettivi.

Introduzione all'ambientazione

Lamrod Zhrack Zhrack